Aggiornamento dal Giappone 19 - Dipende da come uccidere.
Sebbene io sia un drogato di dolci, raramente mangio i dolci tradizionali giapponesi chiamati "ohagi". È una torta di riso ricoperta di pasta di fagioli rossi (azuki). Il riso utilizzato è la miscela del riso glutinoso (appiccicoso) e del riso non glutinoso. È un alimento sacro da offrire durante le settimane dell'equinozio d'autunno "higan" (festa buddista) in Giappone. Si mangia anche nell'equinozio di primavera, e in quel caso viene chiamato "botamochi".
Per me, l'ohagi è un dolce mezzo completato. In alcune regioni del Giappone, l'ohagi è chiamato "hangoroshi", che letteralmente significa "la metà a morte". Questo perché schiacciare il riso grossolanamente nella misura in cui rimane il chicco di riso, quindi il riso viene "ucciso a metà". Quando tutto il riso glutinoso viene schiacciato, si trasforma in "minagoroshi", letteralmente il riso viene "ucciso completamente".
Ohagi è servito nel negozio di dolciumi e nei ristoranti. C'è un negozio di ohagi a circa 1 minuto di distanza da casa mia. L'ho comprato per la prima volta. Ci sono varietà di ohagi con gusti diversi, tuttavia, quello che mi piace è l'originale pasta azuki.
#ohagi #hangoroshi #minagoroshi #botamochi #sweets #Japan #Update #Aggiornamento #Wagashi #Higan #equinox #glutinousrice #azuki #paste #spring #autumn #おはぎ #ぼたもち #半殺し #皆殺し #和菓子 #甘味処 #甘党 #お彼岸 #ももすず
この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?