見出し画像

Aggiornamento da Tokyo 116 - Solennità della pirobazìa (Hiwatari) - Monte Takao

Hai camminato sul sentiero di fuoco? Io sì, alla solennità della pirobazìa "hiwatari" tenutasi sul monte Takao, il 13 marzo.

"Hiwatari" è una preghiera per la pace nel mondo, l'estensione della vita, l'eliminazione dei disastri, la sicurezza del traffico, la sicurezza personale praticando l'Ogoma (una pratica che stermina i disastri con il fuoco). Il sacerdote di montagna "Yamabushi" è stato addestrato nella mente e nel corpo, e pratica questo allenamento.

Sul monte Takao, anche i semplici adoratori possono partecipare a questo evento che mira ad eliminare i disastri personali. I partecipanti scriveranno il desiderio sul talismano di legno chiamato "Nadegi". Questo talismano viene poi gettato nel fuoco per far sì che il desiderio si avveri. Il talismano è una mano di "Izuna Daigongen", la divinità del sincretismo dello Shinto con il Buddismo.

#Firewalking  #Festival #Takao #MountTakao #Tokyo #Japan #Update #Aggiornamento #Miseajour #Hiwatari #Yamabushi #Ogoma #IzunaDaigongen #Tengu #Talisman #東京 #日本 #高尾山 #火渡り #火渡り祭 #山伏 #飯綱大権現 #天狗 #お護摩 #撫で木 #natgeo #natgeotravel #natgeoyourshot #yourshotphotographer #yourshot

この記事が参加している募集

イベントレポ

みんなでつくる春アルバム

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?