Aggiornamento dal Giappone 42 - Il povero sposo
Il mio vecchio collega italiano ha detto che le donne italiane cambiano gli uomini dopo essersi sposate. È lo stesso in Giappone!
In Giappone si crede che una volta che la sposa sia impazzia di gelosia, diventi un demone. Pertanto, alla cerimonia nuziale, la sposa indossa "tsuno-kakushi" (un copricapo tradizionale) per velare le sue corna. Lo "tsuno" significa le corna e "kakushi" significa il velo.
Nel periodo Edo, le donne indossavano un cappello di cotone chiamato "wataboushi" per proteggere dalla polvere o dal freddo, e anche per prevenire il "kegare"; cioè una morte o una malattia e atti come lo stupro. Adesso, sia "tsunokakushi" che "wataboushi" sono usati per i matrimoni.
Comunque, una volta che lo sposo si è sposato, è troppo tardi. Mi dispiace per gli sposi che vivono con la donnadiabolica.
#Japan #Giappone #Japon #Update #Aggiornamento #Miseajour #Yokohama #Sogo #Wedding #Devil #Demon #Diable #Sposo #Sposa #Married #Groom #Bride #Marie #Mariee #Tsunokakushi #Wataboushi #日本 #結婚式 #婚礼 #角隠し #綿帽子 #新郎 #新婦 #鬼 #穢れ #嫉妬