見出し画像

Aggiornamento da Qatar 5 - Villaggio dei tifosi (Fan Village), Zafaran


L'aspetto positivo di questa Coppa del Mondo di questa volta è che la distanza tra gli stadi è relativamente breve, per cui non è necessario spostarsi in aereo. L'aspetto negativo è la mancanza di alloggi. Il prezzo dell'albergo è diventato follemente alto come il prezzo del biglietto della partita finale! Questo mi ha permesso di rimanere solo una settimana in Qatar questa volta.

Ho alloggiato nel fan village, che è in breve un villaggio artificiale fatto di container. Nel villaggio di Zafaran ci sono più di 2000 stanze in container. Ogni stanza ha mobili di base, bagno, letto, frigorifero e un rumoroso condizionatore d'aria. È sufficiente per una persona solo per dormire, ma costa circa 200 euro a notte.

Questo villaggio artificiale sembra essere stato creato nella zona desertica. Accanto al villaggio, c'è un gigantesco stadio a forma di serpente chiamato Lusail Multipurpose Hall. All'inizio pensavo che fosse uno stadio di calcio, ma non è così. All'interno del villaggio ci sono: un supermercato, una farmacia, alcuni ristoranti, una palestra all'aperto e una moschea per pregare. Nel supermercato si può comprare di tutto, compresi i prodotti FIFA. Ho comprato una kefiah con il disegno della squadra argentina per ripararmi dal sole. Ho comprato anche dei datteri, che qui sono dolci tipici.

Anche i ristoranti sono di dimensioni contenute. La scelta è tra hamburger, pizza, piatti locali e Starbucks! Inoltre, ci sono grandi ristoranti a buffet, che costano circa 22 euro. Hanno servito riso con tonno fritto, che include anche la testa del tonno. Ho provato la testa grottesca, ma non era male come previso.

Il ristorante ha servito anche un famoso dessert egiziano chiamato Om Ali, che ha una consistenza simile al tofu. Quando ho cercato di fotografare il riso con tonno fritto, il cameriere mi ha chiesto di fotografarlo insieme al piatto, non con la fotocamera dello smartphone ma con una reflex a obiettivo singolo. Per quanto riguarda il cibo locale, ho assaggiato il curry di agnello. Tra il pollo, il manzo e l'agnello, il mio preferito è l'agnello.

#Qatar  #Zafaran #Lusail #Doha #FIFA #WorldCup #Soccer #Football #FanVillage #Update #Aggiornamento #Miseajour #container #keffiyeh #OmAli #Sweets #natgeo #natgeotravel #natgeoyourshot #yourshot #yourshotphotographer

いいなと思ったら応援しよう!