見出し画像

おにぎりキャラバン イタリア編 報告

Mottos of Onigiri Caravan
1 Make and eat Onigiri together
2 Carry on dietary legacy
3 Protect the planet


コロナになって海外に行くことが難しい今、オンラインで世界とつながる「おにぎりキャラバン」に参加しました。

画像1


イタリア🇮🇹と日本🇯🇵
ワクワクワークさんという鎌倉のオーガニック食料理教室が主催したこのオンラインイベントにイタリア人の友人のStefaniaをゲストに迎えて。私は通訳として参加しました。(なんとか頑張りました)イタリアの生活や食生活についてStefaniaに聞き、ワクワクさんからおにぎりを学びました。最後には日本各地から参加してくださった皆さんと一緒におにぎりを握って食べました。
みんなのおにぎりと笑顔、最高でした。


Ora che è difficile andare all'estero come corona, ho partecipato alla "Onigiri Caravan " che si collega al mondo su online.
Italia 🇮🇹 e Giappone 🇯🇵
Un'amica italiana Stefania Lisciandra, è stata invitata come ospite a questo evento online ospitato dal corso di cucina biologica di Kamakura chiamato Waku Waku Work. Ho partecipato come interprete. (Sono riuscita a fare del mio meglio)
Stefania ci ha raccontato come la sua vita in Italia e la cultura del cibo italiano. Abbiamo imparato le polpette di riso dal Waku Waku. Alla fine abbiamo mangiato l'Onigiri con tutti .
Le palline di riso e i sorrisi di tutti erano fantastici.

画像2

画像3

画像4


もしこの記事が面白かった、ためになったと思われましたらサポートしてくださると励みになります。ありがとうございます。