見出し画像

"Sarà difficile presentare la candidatura di Sapporo nel 2030", dopo il caso di appalti truccati per le Olimpiadi di Tokyo. Il commento di Hashimoto, membro della Camera.

Fonte: ANN News 2022/12/1
Dopo lo scandalo delle offerte truccate per le Olimpiadi e le Paralimpiadi di Tokyo, Hashimoto Seiko, membro della Camera che ha presieduto il comitato organizzatore dei Giochi, ha dichiarato che la candidatura per ospitare i Giochi invernali del 2030 a Sapporo risulta "molto difficile".

 L'ex presidente del Comitato organizzatore Hashimoto: "Penso che sia molto difficile. Ritengo la situazione attuale molto pesante e credo che dobbiamo impegnarci affinché il caso venga chiarito al più presto, in modo da poter avviare una nuova candidatura per Sapporo.

 Hashimoto ha rivelato che sta collaborando con le indagini sul caso delle offerte truccate e ha sottolineato che "se non riusciamo a dimostrare come stanno le cose, il significato e il valore delle Olimpiadi di Tokyo saranno messi in discussione".

 Ha poi riconosciuto che i cittadini di Sapporo e dell`intera Hokkaido, che stanno portando avanti i preparativi per la candidatura, non li considerano diversi da quelli di Tokyo e che, se non si farà luce sul caso, sarà difficile candidarsi per i Giochi.

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?