見出し画像

Museo Architettonico di Edo-Tokyo

Ho visitato il Museo Architettonico all'aperto di Edo-Tokyo.

https://www.tatemonoen.jp/english/

Mi piace conoscere come si viveva una volta perché mi fa sapere vari tipi di idee dei valori e posso sentire libera del senso comune di oggi. (Per questa ragione mi piace sapere anche le culture straniere.) 

Ci sono oltre trenta architetture storiche come delle case, dei negozi, un bagno pubblico e una bancarella che vende dei dolci a poco prezzo.


via dei negozi
cartoleria
pennelli e vaschette per stemperare l'inchiostro
Questa parete gremita di cassetti fino al soffitto mi ricorda quella del negozio Olivander su Harry Potter.
dentro il bagno pubblico

Anche oggi ci sono dei bagni pubblici a Tokyo. Quando abitavo da sola a Tokyo verso il 2015, andavo a un bagno vicino a casa mia. Potevo sentire l'atmosfera del periodo di Showa (1926~1989).

Anche se c'erano anche ville lussuose delle classi alte, ho provato nostalgia per le case dei contadini perché sono cresciuta in campagna e ho abitato in una tale casa(che è già modernizzata ma era originalmente così).

Sono nata all'inizio del periodo di Heisei (1989~2019), quando la vita quotidiana era già modernizzata anche in campagna ma la mia famiglia da parte di padre manteneva la casa antica costruita prima della Seconda Guerra Mondiale e l'antica vita contadina.

Da piccola mi pensavo provinciale in confronto alle amiche della stessa età ma adesso sono felice di aver avuto tante esperienze uniche che la maggior parte dei giovani di oggi conoscono solo nei film come "Il Mio Vicino Totoro".

casa contadina
antichi fornelli a fuoco
Questi vasi sotto l'acquaio mi ricordano di quelli a casa mia; si conservavano pesto di soia, salsa di soia, ecc.  

Questa volta mi ci sono volute tante ore per vedere le aree all'aperto, quindi la prossima volta vorrei vedere le Collezioni del Museo di Edo-Tokyo nell'area dell'esposizione speciale.

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?