見出し画像

Nessun dorma 誰も寝てはならぬ



作曲:Giacomo Puccini  歌:Luciano Pavarotti

Nessun dorma!
Nessun dorma!
Tu pure, o Principe,
Nella tua fredda stanza guardi le stelle,
Che tremano d'amore e di speranza!

誰も寝てはならぬ
誰も寝てはならぬ
貴方もです、姫よ
寒い部屋で星を見上げ
愛と希望に打ち震えながら


Ma il mio mistero e chiuso in me,
Il nome mio nessun sapra!
No, no, sulla tua bocca lo diro,
Quando la luce splendera!

私は胸に秘密を隠す
私の名を知る者は誰もいない
あぁ、貴方にそっと口づけをし伝えよう
日の光が眩しく照らす頃に


Ed il mio bacio sciogliera.
Il silenzio che ti fa mio!

私の口づけは静寂を打ち破り
貴方は私のものとなる


[Choir:]
Il nome suo nessun sapra!
E noi dovrem ahime morir, morir!

誰も彼の名を知らない
私達は死なねばならない



Dilegua, o notte!
Tramontate, stelle!
All'alba vincero!

闇よ、早く消え去れ
星よ、早く隠れ給え
夜明けには、貴方を勝ち取ってみせよう



Vincero!


Vincero!


勝利を!



勝利を!

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?