見出し画像

I prezzi dell'olio da cucina continuano a salire! Vi presentiamo alcuni metodi corretti per poterlo riutilizzare. Quali sono i prodotti che consentono di risparmiare sull`olio che stanno vendendo di più?

Con il continuo aumento del prezzo dell'olio da cucina, i prodotti per risparmiare si vendono bene.

"Se si usa l'olio senza fare attenzione, finisce subito. Sta diventando sempre più costoso e cerco di usarlo con parsimonia"

Vediamo quali sono questi prodotti per risparmiare che vengono venduti di più a causa dell'aumento del prezzo dell'olio da cucina.

E ancora, qual è il modo corretto di usare l'olio da cucina per prolungarne la durata?

I ripetuti aumenti del prezzo dell'olio da cucina stanno mettendo sotto pressione i bilanci delle famiglie.

Il prezzo medio dell'olio per insalata e di quello per friggere, nei supermercati di tutto il Paese, era di 191 yen al litro nel novembre 2020, ma nel novembre 2022 è passato a 355 yen!


 Il prezzo è aumentato di circa 1,8 volte in due anni e i principali produttori hanno annunciato che aumenteranno nuovamente i prezzi a marzo 2023.

"I prodotti a base di olio stanno diventando sempre più costosi"


"Mi sembra che stiano diventando sempre più cari. Uso l'olio il minimo indispensabile anche per motivi di salute. Ma penso che sia comunque impossibile privarsene completamente"

Al momento, le vendite di questi prodotti sono in aumento...

Shinzaki Marin (giornalista) "Nel reparto articoli da cucina per friggere, si trovano prodotti che permettono di utilizzare ripetutamente lo stesso olio o altri coi quali si riesce a eliminare i residui delle fritture. Sono estremamente gettonati".

Sasaki Yuta, Tokyu Hands di Sapporo: "Ci sono sempre più clienti che vogliono filtrare l'olio e riutilizzarlo, stiamo vendendo il doppio rispetto al 2022".

Una pentola speciale che rimuove i residui dei cibi fritti per conservare l'olio.

 Un filtro per rimuovere le sostanze che causano l`ossidazione dell`olio e ne riduce i cattivi odori.

Questi prodotti, che consentono di utilizzare ripetutamente l'olio depurandolo, stanno diventando sempre più popolari.

Inoltre, questo prodotto permette di utilizzare più a lungo l'olio, semplicemente immergendolo insieme ai cibi da friggere. Contiene elementi che rallentano l`ossidazione dell`olio.

Il negozio Joyful AK di Tonden a Sapporo, ha allestito a gennaio un angolo dedicato ai prodotti per il risparmio dell`olio da cucina.

 Kobayashi Kohei di Joyful AK: "Abbiamo allestito uno spazio di vendita con prodotti dedicati al risparmio e ad un utilizzo ottimizzato dell`olio".

 Anche le vendite delle oliere sono raddoppiate in questo negozio nel 2022.

 Altri articoli popolari sono quelli che permettono di ridurre la quantità di olio utilizzato.
Questo spray, che emette olio sotto forma di nebbia, può essere spruzzato uniformemente su padelle, consentendo di cucinare con la minima quantità di olio necessaria.

Questo pennello per olio consente anche di risparmiare sui consumi, poiché permette di spalmare l`olio su tutta la superice della padella evitando di usarne in quantità eccessive.

Quali sono quindi i punti chiave nell'utilizzo di questi prodotti?

 Nakatani Akihiro: "Assicuratevi di rimuovere i residui presenti nell`olio dopo l'uso. Il punto è conservare l'olio in un luogo fresco e buio fino all'uso successivo".
Un altro punto fondamentale è la dimensione della padella.
"L'olio si deteriora per reazione con l'ossigeno. È consigliabile una padella il più possibile piccola e profonda".

 L'impennata dei prezzi sembra non avere fine. L'interesse per il risparmio aumenta di giorno in giorno.

Fonte: Hokkaido News UHB 2023/2/4

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?