見出し画像

Sullo scandalo delle Olimpiadi di Tokyo, l`ex direttore del comitato olimpico aveva stipulato un contratto di consulenza anche con l`agenzia pubblicitaria ADK Group. Il dipartimento investigativo sta interrogando i dirigenti del gruppo omonimo

Fonte: News dig 2022/8/2
Sulle accuse relative alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo. Recentemente si è scoperto che un ex membro del Consiglio di amministrazione del Comitato organizzatore di Tokyo aveva anche firmato un contratto di consulenza con l'ADK Group, un'importante società pubblicitaria, ricevendo un compenso.

La Procura distrettuale di Tokyo sta indagando su Takahashi Haruyuki, 78 anni, ex direttore del Comitato organizzatore di Tokyo, per sospetta corruzione in relazione a un contratto di consulenza in cui la sua società ha ricevuto circa 45 milioni di yen (319 mila euro) da AOKI, un'importante azienda di abbigliamento.

Da successivi colloqui con persone informate sulla vicenda è emerso che la società di Takahashi aveva stipulato un contratto di consulenza anche con il gigante della pubblicità ADK Group e riceveva una remunerazione di circa 500.000 yen (3478 euro) al mese.

Secondo diverse fonti, il contratto è proseguito mentre Takahashi era direttore del Comitato organizzatore, ma è stato sciolto dopo la fine delle Olimpiadi.

Il Dipartimento Investigativo Speciale sta interrogando i dirigenti di ADK Holdings e le altre persone responsabili all`epoca e si ritiene che stia indagando attentamente sullo scopo del contratto.

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?