Nestlé Japan aumenta i prezzi di caffè e Kit Kat fino al 25%.
L'8 dicembre Nestlé Giappone ha annunciato che aumenterà i prezzi di 118 prodotti di bevande, dolciumi e condimenti fino al 25% a partire dal 1° marzo 2023. Alcuni prodotti erano già stati aumentati durante il 2022. Il Kit Kat sarà anche il primo prodotto a subire un forte aumento di prezzo. Ciò è dovuto all'aumento dei costi di approvvigionamento causato dall'elevato costo delle materie prime.
Gli aumenti di prezzo saranno compresi tra il 10 e il 25% per il caffè istantaneo e altri prodotti , tra il 9 e il 13% per Kit Kat e altri prodotti dolciari e tra il 7 e il 10% per i condimenti come il consommé Maggie e altri prodotti di consumo. Il prezzo di una confezione da 10 di Nescafe Gold Blend Stick Coffee era stato aumentato del 20% a partire dalle consegne del 1° settembre 2022. Questa volta il prezzo sarà aumentato ancora dell'11%.
Per quanto riguarda i prodotti Kit Kat, il prezzo di una confezione da tre Kit Kat Mini sarà aumentato del 9%. Secondo l'azienda, si tratta del primo aumento di prezzo su larga scala per i prodotti Kit Kat. Fino ad ora, l'azienda ha dichiarato di aver modificato solo la quantità e di aver aumentato i prezzi di alcuni prodotti solo nei casi dei convenience store. Il prezzo delle buste grandi di Kit Kat Mini vendute nei supermercati e nelle drogherie sarà ulteriormente ridotto nei contenuti rispetto al cambiamento di giugno 2022, passando da 13 a 12 pezzi.
Fonte: Nikkei shinbun 2022/11/8
この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?