見出し画像

Adattatore dell ST2 adattatore del computer portatile

Adattatore per PC portatili dell ST2
Link del prodotto :
Italia Negozi: Adattatore dell ST2

Polska Store: Zasilacze do laptopów dell ST2

ES: Adaptador dell ST2

adattatore dell ST2
marche : dell
capacità: AC 10-15V,8A (MAX)
tensione: 19v 1.58a
garanzia: 12 mesi.
Prima di acquistare, controllare la tensione!

Sostituisce le seguenti adattatore :

Input:AC 10-15V, 8A (MAX) FOR DELL CAR CHARGER
Power:30W
Output: 19v 1.58a
Connector: SPECIAL USB CONNECTOR

Compatibile con i seguenti modelli :

FOR DELL Latitude 10 ( ST, ST2 ST2e)
FOR DELL Streak 10 Tablets
FOR DELL Latitude 10 (ST2e) Tablet
FOR DELL Latitude ST Tablet
FOR DELL XPS 10 TABLET

Il portatile non si carica più? Ecco cosa fare quando la batteria del pc non si carica
Il notebook è collegato alla rete elettrica ma non si carica?
È un disagio non indifferente visto che, ovviamente, dal momento in cui notiamo che il nostro pc non si carica più tramite alimentatore, la vita residua del nostro portatile è determinata dalla durata residua della batteria.
Come diversi problemi in ambito informatico, le ragioni per cui la batteria del nostro computer non si carica più sono molteplici.
Le prime opzioni da prendere in considerazione sono giustamente le più semplici, ad esempio la possibilità che sia l’alimentatore che non funziona, non le parti interne del pc. Quando prendiamo in considerazione il gusto dell’alimentatore i test da fare sono semplici ed immediati.
Per prima cosa provate a scollegare l’alimentatore, attendere alcuni minuti e cambiare presa di corrente. Alcune tipologie di alimentatori possono smettere di funzionare temporaneamente per proteggere il vostro hardware da un eventuale problema di corrente.
In secondo luogo è bene controllare il cavo di Adattatore per PC portatili dell ST2: se solitamente tenete il notebook collegato in spazi dove è possibile calpestarlo, urtarlo, passarci sopra con la sedia o altro, il cavo potrebbe essere stato danneggiato inavvertitamente. Se esaminandolo da vicino trovate strappi, deformazioni o sentite puzza di plastica bruciata, è molto probabile che abbiate individuato il guasto.
In ultima analisi sarebbe bene controllare l’entrata dell’alimentatore nel portatile: il connettore o l’entrata del connettore interna al pc potrebbero contenere detriti, povere e sporcizia che ostacolano il corretto funzionamento Adattatore dell ST2. Se possibile sarebbe addirittura più semplice e veloce provare a caricare con un altro alimentatore, ma è consigliabile se questo altro alimentatore è già in vostro possesso: non è il caso di rischiare di spendere per un alimentatore che poi non è la soluzione al problema, malgrado l’acquisto di un alimentatore universale può tornare utile in situazioni analoghe.
Altra prova che si può effettuare è avviare il portatile senza batteria: spegnere il computer, rimuovere la batteria e collegarlo all’adattatore CA. Se il computer non si accende, in tutta probabilità servirà un nuovo cavo Adattatore dell ST2, se invece si accende, il problema probabilmente è la batteria stessa, o l’interazione tra computer e batteria. In questo caso si renderà necessario sostituire la batteria.
Se il vostro problema si è già risolto a questo punto dell’articolo siete molto fortunati: il cambio dell’alimentatore è il minimo disturbo che può arrecare la soluzione di un problema di caricamento del portatile.
Se invece abbiamo stabilito che non è il cavo di adattatore CA il problema, è il caso di provare altre strade.
Proviamo a riavviare il computer, rimuovendo la batteria: spegnete il portatile, scollegatelo dall’adattatore CA e rimuovete la batteria, solitamente scollegabile dalla parte inferiore del notebook tramite viti o leve. Ricollega poi la batteria ed avvia il computer; una volta avviato collega di nuovo l’Adattatore per PC portatili dell ST2 al portatile e attendi alcuni secondi per vedere che tutto funzioni. Ulteriore opzione è lasciare raffreddare il computer: se una mole di lavoro importante ha surriscaldato la batteria del computer, il troppo calore potrebbe interferire con il caricamento. Spegni il computer, lascialo raffreddare e riprova a caricarlo con alimentatore. Se intuisci che il tuo problema è il surriscaldamento del portatile, ti rimandiamo al nostro articolo inerente all’argomento.
Queste ultimi test sono serviti a capire se la soluzione del problema sta nella sostituzione della batteria, ma potrebbe anche rendersi necessaria la sostituzione del connettore interno del computer, cioè il componente che consente di collegare l’alimentatore.
Fino ad ora tutte le soluzioni presentate vertono sull’hardware, ma c’è ancora un controllo che potrebbe rendersi utile per capire dove sta il problema, ed è un controllo a livello software.
Potrebbe trattarsi di un problema di impostazioni di adattatore CA oppure di driver: ovvero il piccolo elemento software che permette all’alimentatore di fare il proprio lavoro. I problemi con il driver Adattatore dell ST2 potrebbero essere diversi: i driver potrebbero essere non aggiornati, potrebbero non funzionare correttamente, quindi richiedere la disinstallazione e successiva re-installazione.
altri prodotti :

ST2 Adattatore per Car Charger Adapter for DELL Latitude 10 Streak 10 XPS 10 19V 1.58A 19v 1.58a
PA-5M10 Adattatore per Dell XPS 17 150W Slim AC Power Adapter Supply Charger 19.5V 7.7A 150W
S89S Adattatore per DC 12V 2.58A Car Charger Charging for Microsoft Surface PRO 3 Tablet S89S DC 12V 2.58A
Pro_3 Adattatore per 12V 2.58A AC Charger Power Supply Adapter For Microsoft Surface Pro 3 Tablet 12V 2.58A 30W
G750JH-DB71 Adattatore per Delta 230W Cord Charger ASUS G750JH-DB71 19.5V 11.8A,230W
PA-1650-80 Adattatore per Acer Aspire S7-191 Series Ultrabook 19V 3.42A,65W
PA-1900-24 Adattatore per Asus K53JS K53JT K53S K53SA Laptop 19V, 4.74A, 90W
HP-A2301A3B1 Adattatore per HP Compaq Elite 8300 HP TouchSmart IQ800 19V 12.2A
681059-001 Adattatore per HP ENVY 23-d039 TouchSmart All-in-One Desktop PC 19.5V 9.23A 180W
SGPAC5V6 Adattatore per Sony Xperia Tablet S SGPT121US/S SGPT122US/S 5V 1.5A, 7.5W

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?