見出し画像

Takenaka Heizo si dimette da presidente di Pasona "era arrivato il momento di lasciare"

Fonte: Sankei shinbun 2022/7/19
Il 19 luglio Pasona Group, un importante fornitore di servizi per le risorse umane, ha annunciato che il suo presidente Takenaka Heizo (71 anni) ha deciso di dimettersi dal suo incarico in occasione di una riunione del Consiglio di Amministrazione tenutasi lo stesso giorno. È stato inoltre deciso che Nanbu Makiya , 37 anni, figlio del CEO di Pasona Nambu Yasuyuki, assumerà la nuova carica di direttore della divisione operazioni internazionali, funzionario esecutivo del consiglio di amministrazione e vice direttore della divisione di pianificazione aziendale.

Entrambe le decisioni saranno ufficializzate dopo l'assemblea generale annuale degli azionisti e la riunione del consiglio di amministrazione che si terranno il 19 agosto.

In un'intervista rilasciata al nostro giornale, Takenaka ha motivato le sue dimissioni affermando: "Sono stato presidente per circa 10 anni e ho pensato che era arrivato il momento di lasciare la carica. Pensavo anche di dimettermi raggiunti i 70 anni o giù di lì, e invece ne ho già 71". Ha poi aggiunto: "Ho chiesto personalmente a Nanbu (il rappresentante dell`azienda Yasuyuki) di dimettersi dall`incarico pensando di promuovere un ricambio generazionale.

Ha anche aggiunto: "Ci siamo ripresi rapidamente dal declino (delle prestazioni) causato dalla pandemia negli ultimi due anni, e la base dell'azienda è diventata solida, quindi ho pensato che sarebbe stato un buon momento per scrivere la parola fine.

Takenaka è stato nominato presidente della società nel 2009. Dava consigli al team di gestione, compreso il CEO Nanbu, sfruttando le sue conoscenze sulla situazione economica e sulle tendenze estere e partecipava alle decisioni sulla politica di gestione e all`ideazione delle strategie aziendali.


この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?