見出し画像

Expo di Osaka: Anche la Turchia rinuncia a costruire un padiglione autonomo optando per un prefabbricato

La Turchia, che esporrà un padiglione all'Expo di Osaka-Kansai del 2025, ha accantonato l`idea di costruire un padiglione di tipo A a favore di un padiglione semplificato di tipo X, che verrà messo a disposizione dal Giappone. Il governo turco ha annunciato la decisione in un'intervista rilasciata il 1° gennaio.

I padiglioni di tipo A, caratterizzati da un design originale, sono considerati il "fiore all'occhiello dell'Expo", ma si stanno avendo notevoli ritardi riguardo alla tabella di marcia prevista per la loro costruzione.

Stando alle dichiarazioni del comitato giapponese per l`Expo, all`inizio 60 paesi arano intenzionati a costruire un padiglione di tipo A. Tuttavia, al momento attuale, 3 paesi hanno deciso di passare ai prefabbricati di tipo X ed un altro paese sta valutando di fare la stessa cosa.
Oltre alla Turchia possiamo annoverare il Brasile, l`Angola e l`Iran come paesi che hanno già deciso il passaggio al tipo X o si prevede che prenderanno la medesima decisione in futuro.

Al 26 giugno, 51 Paesi si stanno portando avanti per i preparativi per la costruzione dei padiglioni di Tipo A, ma 10 di questi non hanno ancora trovato un committente per iniziare i lavori di costruzione.

Fonte: Tokyo shinbun 2024/7/1

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?