見出し画像

Expo di Osaka: Due Paesi hanno rinunciato a partecipare, il Messico e l'Estonia.

In una conferenza stampa dopo la riunione di gabinetto del 14 novembre, il Ministro dell'Expo Jimi Hanako ha annunciato che il Messico e l'Estonia hanno rifiutato di partecipare all'Expo di Osaka-Kansai del 2025 e che parteciperanno nove nuovi Paesi, tra cui Danimarca e Finlandia. Nel frattempo, in un'intervista è stato ha rivelato che la Nigeria ha deciso di rinunciare alla costruzione del proprio padiglione (ne utilizzerà uno in comune con altri paesi a causa dei costi elevati richiesti ai paesi partecipanti ndr).

L'Associazione Giapponese per le Esposizioni Internazionali, che gestisce l'Expo, ha tenuto una conferenza internazionale a Osaka il 14 novembre per fornire informazioni sui padiglioni espositivi ai Paesi partecipanti e alle organizzazioni internazionali. A 500 giorni dall'apertura dell'Expo, alla fine di novembre, è stato sottolineato che la costruzione dei padiglioni esteri procede a rilento e sono stati annunciati diversi cambiamenti nei formati espositivi. Nel suo discorso di apertura, Haneda Koji, rappresentante del governo giapponese, ha espresso la sua preoccupazione riguardo al fatto che alcuni Paesi partecipanti stanno affrontando diverse difficoltà in procedimenti relativi ai preparativi per la costruzione dei padiglioni.

Il 14, circa 150 Paesi, regioni e organizzazioni internazionali e circa 450 persone hanno partecipato all'evento. Al mattino sono stati presentati il tema dell'Expo e lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione. I partecipanti hanno posto domande sul gigantesco "anello" di copertura che circonda la sede, chiedendo se sarebbe stato riutilizzato dopo la chiusura dell'evento. (L‘anello verrà demolito alla fine dell'evento per dare spazio alla costruzione del casinò ndr)

Fonte: Kyodo Tsushin 14/11/2023


この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?