見出し画像

un paese che ha fabbricato un autoritratto ed esiste come un paese fascista nel 21° secolo

Lettera di parere a Junji Tateno, Asahi Shimbun, Direttore generale, Ufficio degli Stati Uniti.
È un capitolo che ho inviato il 28-08-2012.
Anche Junji Tateno, capo dell'Ufficio generale americano, a pagina 8 dell'Asahi Shimbun di questa mattina, ha presentato il contenuto di una proposta congiunta per il Giappone e ha scritto un articolo editoriale.
E conclude: "Penso che un vero paese di seconda classe non possa nemmeno disegnare un autoritratto".
Sorprendentemente, il paese nella sua mente è il Giappone.
In altre parole, questa è una critica al Giappone che è o pseudo-moralismo stesso o, a causa di esso, una visione oltraggiosamente masochista della storia.
Signor Tateno.
Per favore cerca "Repubblica di Corea" su Wikipedia come ho fatto ieri, e poi leggilo prima di dire qualsiasi cosa.
Ci sono ancora paesi fascisti nel 21° secolo che hanno abbandonato i loro paesi e sono immigrati negli Stati Uniti a causa delle difficoltà di vivere lì. Tuttavia, il problema dovrebbe essere il fatto che coloro che sono stati educati come fascisti in Corea continuino ad attaccare il Giappone in varie parti degli Stati Uniti.
No, questo è il grosso problema.
Signor Tateno,
Il vero paese di seconda classe non è un paese che non sa nemmeno disegnare un autoritratto, ma un paese che ha fabbricato un autoritratto ed esiste come paese fascista nel 21° secolo.
Sarebbe d’aiuto se si smettesse subito di guardare al Giappone con sentimenti di autoflagellazione, immersi nello pseudo-moralismo dei 67 anni trascorsi dalla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Perché?
Perché c'è un paese mostruoso lì accanto, e non c'è tempo per trattenere tali sentimenti, e il tempo è così urgente che ogni momento conta.
È la guerra contro il fascismo e tu devi raccontare agli Stati Uniti e al mondo l’orribile realtà della Corea e il suo imperdonabile fascismo.
È tuo compito farlo.
Se ti autodeprezzi del Giappone, un vero paese democratico con l’intelligenza e la libertà più elevate del mondo, insieme agli Stati Uniti, sei 67 anni indietro rispetto ai tempi.

2024/5/5 in Kyoto

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?