見出し画像

Hokkaido: con l’ottava ondata del corona virus è stato registrato un nuovo record di contagi per due giorni consecutivi... le strutture ospedaliere sono in affanno e, momentaneamente, sono venuti a mancare i posti letto.

Fonte: Hokkaido News UHB 2022/11/16
Il sedici di novembre sono stati registrati 11.112 casi di covid a Hokkaido. Abbiamo chiesto a riguardo all`ospedale della croce rossa di Asahikawa che, seppur temporaneamente, aveva esaurito quasi tutti i posti letto.


Makino Keiichi


Il primario dell`ospedale della croce rossa di Asahikawa Makino Keiichi: “Abbiamo 26 posti letto dedicati ai pazienti di covid e il 14 di questo mese ben 25 erano occupati. Dall`inizio di novembre i pazienti di covid sono spaventosamente aumentati.” ... “un altro problema enorme è quello che lo staff sta incominciado a scarseggiare. Oggi, il sedici, 25 addetti sono risultati positivi al covid e si ritrovano impoossibilitati a lavorare. Questa settimana, tre medici gastroenterologi sono risultati positivi. Per quanto riguarda le visite di gastroenterologia, questa settimana abbiamo dovuto porre delle restrizioni ai ricoveri e ai pazienti in condizioni di emergenza. È anche capitato che non riuscissimo a trovare il personale necessario. Ci stiamo chiedendo se sia il caso di limitare l'assistenza medica in tutti i reparti. È una situazione piuttosto seria. Come missione di questo ospedale,E non vogliamo assolutamente interrompere le sole cure ai casi d'emergenza, che poi e` la missione di questo ospedale. Fino a oggi, quando ci sono state le varie ondate, vi era la tendenza di adottare delle misure per limitare i flussi di persone ma questa volta non si sa dove si andrà a parare. Dobbiamo prevedere una situazione più difficile di quella attuale e adottare misure per affrontarla. Stiamo vivendo un momento molto difficile".

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?