見出し画像

Panasonic aumenterà i costi di 120 prodotti, tra cui gli aspirapolvere, anche fino al 45%.

Fonte: Nikkei shinbun 2022/09/20
Il 20 ottobre Panasonic ha annunciato che a partire dalle spedizioni di ottobre aumenterà i prezzi di circa 120 prodotti tra cui elettrodomestici, batterie e altro ancora. I prodotti includono anche aspirapolvere e lavastoviglie/asciugatrici. L'azienda prevede di rivedere i prezzi di tutti gli elettrodomestici entro la fine del 2022 e aveva già annunciato aumenti di prezzo per quasi 100 prodotti tra agosto e settembre.

Da agosto-settembre l'azienda ha aumentato i prezzi di tappeti elettrici, frigoriferi e altri prodotti. Questa volta saranno gli aspirapolvere, i componenti per fax e le batterie per computer a subire un nuovo aumento di prezzo.

I prezzi di materie prime come il rame, l'alluminio e il litio, utilizzati negli elettrodomestici e nelle batterie, hanno subito un'impennata, soprattutto a causa delle preoccupazioni sugli approvvigionamenti in seguito all'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Anche le fluttuazioni dei cambi hanno avuto un impatto significativo. Il presidente di Panasonic Shinada Masahiro afferma "Non abbiamo altra scelta se non quella di aumentare i prezzi alla spedizione di quei prodotti che non sono in grado di assorbire l'aumento dei costi" e anche che dopo novembre, ha intenzione di annunciare una serie di aumenti di prezzo dei prodotti.


この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?