見出し画像

Aggiornamento del Giappone 84 - Castello senza dongione, Kyoto


Quando si dice castello giapponese, si potrebbe immaginare il dongione (la torre) dove risiede lo shogun, il capo dei samurai. Tuttavia, ci sono solo 12 castelli con il dongione costruiti prima del periodo Edo (1603-1868).

Il castello Nijo di Kyoto aveva una torre quando fu costruito nel 1603, ma fu bruciato da un fulmine nel 1750. Il ruolo del castello era quello di fare da guardia alla capitale dell'epoca, il Palazzo Imperiale, e di ospitare le visite dello Shogun a Kyoto. Dalla base del dongione si possono vedere i prugni in fiore e i ciliegi che fioriranno presto.

Il castello ha un giardino Ninomaru teien, il palazzo Ninomaru goten (tesoro nazionale) e la porta Kara-mon. Il Palazzo Honmaru-goten (importante proprietà culturale) è in fase di ristrutturazione dal 2017. Durante i lavori di ristrutturazione del cancello, sono stati ritrovati degli elementi metallici incavati con lo stemma del malva che rappresenta la famiglia Tokugawa. Il castello è passato sotto il controllo della Corte Imperiale nel 1867 con il ritorno del Gran Consiglio di Stato. Si dice che il castello sia stato ristrutturato, passando dallo stemma a forma di malva (Aoi) a quello di crisantemo (Kiku), che rappresenta la famiglia imperiale, quando il castello divenne un luogo remoto. Per questi valori storici, oltre che per il dongione bruciata, il castello è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO nel 1994.

#Nijo #Nijojo #Castle #Kyoto #Japan #Update #Aggiornamento #Miseajour #Keeptower #Donjon #Edo #Tokugawa #ImperialPalace #hollyhock #chrysanthemum #crest #natgeo #natgeoyourshot #natgeotravel #yourshot #yourhsotphotographer


この記事が参加している募集

みんなでつくる春アルバム

この記事が気に入ったらサポートをしてみませんか?